Addio improvviso, William si spezza in diretta: “La vita ci mette alla prova…” | È morta, era la sua ragione di vita

Principe William affranto dal dolore addio improvviso - Focusicilia.it (Fonte foto Instagram @princeandprincessofwales)

Principe William affranto dal dolore addio improvviso - Focusicilia.it (Fonte foto Instagram @princeandprincessofwales)

Il Principe William ha deciso di rompere il silenzio, e lo ha fatto in diretta, con delle rivelazioni inaspettate. Un addio improvviso ha scosso la sua quotidianità… la sua vita è stata completamente stravolta.

Nel corso degli ultimi anni, la vita della famiglia reale dei Windsor è stata profondamente segnata da diversi eventi che hanno cambiato anche l’approccio dei reali alla quotidianità e agli impegni istituzionali.

In particolar modo, il Principe William ha dovuto rivedere la sua agenda dopo che la famiglia è stata travolta dal dolore inaspettato per la malattia di Re Carlo e, successivamente, da qualcosa che lo ha colpito ancora più da vicino: il tumore che ha messo a dura prova proprio la moglie Kate Middleton, che ha spaventato William come mai prima d’ora.

Il futuro erede al trono d’Inghilterra, infatti, senza esitazioni, ha scelto di adattare la sua vita quotidiana alle nuove esigenze con un unico obiettivo: rimanere accanto a Kate e darle tutto il supporto di cui ha bisogno. Allo stesso tempo, ha posto grande attenzione anche al benessere dei tre figli, George, Charlotte e Louis, anch’essi fortemente provati da quanto sta accadendo alla loro famiglia.

Straziante addio per William: lei era troppo importante

La malattia di Kate Middleton ha cambiato radicalmente la quotidianità di William e dell’intera famiglia reale. Nonostante il dramma personale, la coppia del Galles ha saputo trasformare la sofferenza in un punto di forza, avvicinandosi ancora di più alla nazione e trovando conforto nel sostegno dei sudditi. L’attesa per rivedere Kate nuovamente parte attiva della vita pubblica è diventata sempre più trepidante.

Tuttavia, questo non cancella il dolore per la perdita di una persona che per William ha rappresentato molto più di una guida: una vera figura materna, soprattutto dopo la scomparsa di Lady Diana. Si tratta del dolore ancora vivo per la morte della Regina Elisabetta, della quale William ha deciso di parlare per la prima volta pubblicamente dopo l’addio.

william_kate_-_focus_sicilia

“La vita ci mette a dura prova”

A riaccendere l’attenzione dei media sono state le parole del Principe William, pronunciate durante un episodio del programma The Reluctant Traveler, condotto dal comico e attore Eugene Levy e disponibile su Apple TV. Le sue dichiarazioni, riprese anche da Vanity Fair, hanno profondamente colpito i sostenitori della Corona.

William ha parlato a cuore aperto del dolore provato, e che continua a provare, per la scomparsa dei suoi nonni, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo di Edimburgo: “Sì, mi mancano mio nonno e mia nonna. Ci sono stati molti cambiamenti, e pensi che non sono più qui. In particolare, a Windsor… per me Windsor era lei“.

Infine, il Principe ha concluso il suo intervento accennando anche alle difficoltà nate dopo la morte della sovrana e alla malattia di Kate, toccando un nervo ancora scoperto: “La vita ci mette a dura prova, ma riuscire a superarla è ciò che ci rende le persone che siamo“.