Caso Garlasco, Andrea Sempio ha sferrato il colpo: lo hanno fatto fuori | È andato fuori di testa

Primo piano di Andrea Sempio con giornalisti e forze dell'ordine attorno (Facebook) Focusicilia.it
Svolta clamorosa per il caso di Garlasco: Andrea Sempio al centro di un avvenimento che cambierebbe le carte in tavola.
Era il 13 agosto del 2007, quando la notizia di un omicidio tenne incollati alla tv milioni di italiani. Parliamo, ovviamente, del delitto di Chiara Poggi e del caso Garlasco.
Una cittadina, così come l’Italia intera, è stata completamente sconvolta dall’accaduto. Una giovane ragazza viene uccisa in casa propria e, a scontarne la pena, è il fidanzato, Alberto Stasi.
Dopo anni dalla sentenza e dopo anni dal giorno in cui Stasi mise piede in carcere, vengono a galla nuovi nomi, diverse supposizioni e indizi che potrebbero cambiare le carte in tavola.
Protagonista delle vicende, Andrea Sempio, amico intimo del fratello della vittima, Marco Poggi. Ora, dopo tutte le rivelazioni degli ultimi mesi, pare che Sempio abbia sferrato il colpo e che il caso Garlasco abbia subito una svolta epocale.
Le accuse ad Andrea Sempio
Negli ultimi anni, pare che qualcosa, intorno all’omicidio di Chiara Poggi, si sia smosso. Quello che era stato additato come il colpevole e che ha già scontato più di 10 anni in carcere, potrebbe essere rimesso in discussione. Tutto scaturisce da degli indizi che avrebbero tirato in ballo Andrea Sempio. L’aver incolpato e condannato Alberto Stasi, infatti, non ha vietato agli inquirenti di riaprire le indagini e fare più chiarezza su alcuni punti che erano rimasti troppo in penombra.
Prima il ritrovamento di uno scontrino di un parcheggio, poi gli appunti in casa Sempio, con riportate delle cifre che, stando ai rumors, sarebbero state le quote pagate all’ex pm Venditti, per ottenere l’archiviazione. A distanza di quasi vent’anni, sono spuntati audio, impronte, telefonate, bigliettini e tantissimi altri indizi che potrebbero far pensare che, forse, non è Stasi il colpevole di tutto. Tanti quesiti ancora senza risposta, ma l’ultimo colpo di matto di Sempio avrebbe lasciato tutti senza parole.
Inversione di rotta, per Sempio
Stando alle ultime notizie riportate sul web, Andrea Sempio avrebbe deciso di revocare il mandato all’avvocato Massimo Lovati. Dopo le apparizioni in tv e le dichiarazioni, alquanto sopra le righe, del legale, il nuovo indagato per il delitto Poggi avrebbe preso una decisione inaspettata. A quanto pare, Andrea Sempio sarà ospite di Dentro la Notizia, il programma di Canale 5, condotto da Gianluigi Nuzzi, nella puntata di venerdì. In questa occasione, comunicherà il nome del nuovo legale che lo assisterà in questo processo.
Lovati avrebbe definito i familiari di Sempio “ignoranti come capre”, per poi correggersi e spiegare che l’ignoranza sarebbe stata in merito alla materia legale. Inoltre, Lovati aveva anche contestato l’apertura della prima indagine su Sempio, avvenuta nel 2017, affermando che questa di trattasse del frutto di una macchinazione della difesa Giarda, difensore di Alberto Stasi. Ora, la revoca dall’incarico, arrivata come una doccia fredda per Lovati, avrebbe cambiato nuovamente le carte in tavola, mettendo nuovamente Sempio al centro dell’attenzione.