Ultim’ora: la pillola anti-alcol elimina ogni traccia dal sangue | Fai le tue serate senza pensare più alla Polizia

Pillola anti-alcol

Donna che deve sottoporsi all'alcol test (Canva) Focusicilia.it

Non perdere la pillola che ti permette di sbarazzarti dell’alcol nel sangue: da oggi, i posti di blocco non ti spaventeranno più.

Compiere diciotto anni vuol dire diventare indipendenti, ma la maggiore età implica anche delle responsabilità e dei doveri. Chi decide di prendere subito la patente, infatti, deve sapere che la strada ha delle regole ferree da seguire.

Con le ultime novità del Codice della Strada, poi, non si scherza affatto. Le multe e le sanzioni più salate piovono proprio su coloro che non rispettano i limiti di velocità, su quelli che trascurano l’importanza dei segnali stradali, ma anche su chi si mette alla guida dopo aver bevuto.

L’alcol può essere causa di distrazioni e incidenti, alle volte irrimediabili. Se vieni fermato a un posto di blocco, dunque, la Polizia può fartela pagare cara.

Fortunatamente, però, con la pillola anti-alcol la storia cambia. Scopriamone di più insieme.

Lo stratagemma perfetto

Chi, in previsione di una serata con gli amici, non ha mai desiderato alzare un po’ di più il gomito, ma non lo ha fatto per timore delle conseguenze? Mettersi alla guida in uno stato di alterazione è un pericolo, per noi stessi e per tutti coloro che incrociamo lungo la strada. Questa è la ragione primaria che dovrebbe esortarti dall’esagerare con l’alcol, quando sei consapevole di dover guidare. Se parliamo solamente dei posti di blocco e del classico palloncino, alcol test che potrebbe farti giocare la patente, c’è uno stratagemma che potrebbe risolvere ogni inconveniente.

Si tratta di una pillola che potrebbe far sparire ogni traccia di alcol nel sangue. Anche se bevi più del dovuto, questa sorta di medicina può salvarti e ristabilire una condizione di maggiore controllo. Occhio, però, perché non tutti ne sono ancora a conoscenza. Quando si spargerà la notizia, questa pillola andrà a ruba e la Polizia non sarà più un problema per gli automobilisti.

Farmaco anti-alcol
Poliziotta conduce alcol test a un automobilista (Canva) Focusicilia.it

Come funziona la pillola anti-alcol

La pillola in questione è la semaglutide. Si tratta di un farmaco noto, soprattutto, per contrastare il fenomeno dell’obesità, perché è in grado di ridurre il senso di fame. Viene utilizzato anche da coloro che soffrono di diabete, per tenere sotto controllo la voglia di dolce, ma, come se non bastasse, la pillola è indicata anche per ridurre la sensazione di astinenza e il consumo di alcol. Dei ricercatori hanno condotto un esperimento, prendendo in considerazione uomini e donne che non riuscivano a smettere di bere, e a porsi un freno.

Ai partecipanti è stato somministrato il farmaco, una volta a settimana e hanno ottenuto degli ottimi risultati. Nel giro di un mese, la semaglutide ha ridotto significativamente il consumo di alcol, il che dimostra che il vizio può essere gestito e limitato, con le soluzioni giuste. Così, anche chi aveva l’abitudine di esagerare un po’ troppo con drink e alcolici vari, ha avuto un calo del desiderio.