fbpx

A Misterbianco 5 milioni di euro per asili nido e scuole dell’infanzia

Tre progetti che prevedono la realizzazione di tre innovativi edifici scolastici a Montepalma, in contrada Milicia e nell’area del Polo scolastico dell’Istituto "Leonardo Da Vinci". Il sindaco Corsaro: "Alziamo la qualità della vita di tutti e mettiamo a proprio agio le famiglie"

Il Comune di Misterbianco si aggiudica quasi cinque milioni di euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza grazie a tre progetti che prevedono la realizzazione di tre innovativi edifici scolastici a Montepalma, in contrada Milicia e nell’area del Polo scolastico dell’Istituto “Leonardo Da Vinci”. A renderlo noto il sindaco Marco Corsaro. I progetti, messi a punto dal Settore Tecnico, si sono collocati in posizione utile nelle graduatorie di finanziamento, stilate dal ministero della Pubblica istruzione, sul potenziamento dei servizi d’istruzione. “Dopo i fondi per le riqualificazioni urbane – dichiara Corsaro – otteniamo un altro ingente stanziamento dal Pnrr, stavolta quasi cinque milioni per rinnovare l’edilizia scolastica di Misterbianco. Stiamo mantenendo l’impegno a rendere il Comune di nuovo protagonista ai tavoli più importanti, da Roma a Palermo, elaborando progetti e cogliendo tutte le opportunità. Raggiungiamo così dei finanziamenti vitali per rimettere in moto la città: costruendo asili nido e scuole dell’infanzia, infatti, alziamo la qualità della vita di tutti e mettiamo a proprio agio le famiglie”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
329FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli