fbpx

A Zafferana in scena le donne dell’Ance, tra vita personale e impresa

Un momento tutto al femminile, domenica 26 giugno all'anfiteatro "Falcone e Borsellino" di Zafferana, organizzato dall'Associazione dei costruttori etnei. Una serata all'insegna del confronto e della riflessione, scandita da momenti di letteratura e musica

Un momento dedicato alle donne, alle loro conquiste e al ruolo di rilievo nella vita familiare e lavorativa. Tutto questo è racchiuso nel titolo dell’evento “Le donne, le imprese, l’Ance”, organizzato dall’Associazione dei costruttori etnei, presieduta da Rosario Fresta, in programma domenica 26 giugno a partire dalle ore 20.30. A ospitare l’incontro l’anfiteatro “Falcone e Borsellino” di Zafferana Etnea, in una serata volta alla riflessione e al confronto. Si inizierà con un dibattito tra lo scrittore Claudio Sabelli Fioretti, la docente Sissi Sardo dell’Università di Catania e la poetessa Marilina Giaquinta. Occasione per discutere anche delle storie al femminile raccolte nel libro di Sabelli Fioretti “Le mie donne”, omaggiato lo scorso 8 marzo a tutte le figure femminili impiegate nelle imprese associate di Ance Catania. Dall’arte letteraria a quella musicale, con l’esibizione della cantante Rita Botto e del suo gruppo, composto da Giovanni Arena, Alessandro Borgia, Carlo Cattaneo e Maurizio Diara. Quindi, spazio a Lucia Fossi e David Coco, con le letture di poesie sulle donne. L’ultima parte dell’evento – moderato da Flaminia Belfiore – vedrà protagonisti il cortometraggio “Do Not Forget” di Carmen Longo – tratto da una storia vera di violenza di genere – e l’esibizione del coro Tempus Jocundum, diretto da Bruna D’Amico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
326FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli