Addio Fiorella Pierobon, l’annunciatrice Rai più amata ci saluta per sempre: non c’è stato preavviso | Se n’è andata così

Fiorella Pierobon - fonte_Facebook - focusicilia.it

Fiorella Pierobon - fonte_Facebook - focusicilia.it

Fiorella Pierobon ci saluta senza alcun preavviso, la tanto amata annunciatrice Rai se ne è andata senza che nessuno sapesse niente. 

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno la notizia che ha lasciato un senso di vuoto e di malinconia in tutti coloro che conoscevano la tanto amata Fiorella Pierobon. I più attempati, non ce ne vogliano se li chiamiamo così, le chiamavano le Signorine Buonasera, un gruppo formato da un gran numero di bellissime dello spettacolo.

Fiorella Pierobon è stata per anni una delle annunciatrici TV più amate in assoluto, colei che accoglieva i telespettatori nel momento in cui la prima serata stava per partire.

Cosa la contraddistingueva? Un sorriso molto elegante, la voce calda e il tono rassicurante che le hanno permesso di entrare nelle case italiane in un momento in cui sono tutti pronti intorno al tavolo per mettersi a cena e godersi gli spettacoli televisivi.

Insomma, proprio quello che in fondo rappresenta questa figura è proprio ciò che maggiormente fa sentire la sua assenza ora.

Una delle donne indimenticabili della televisione italiana

Nata nel 1960 Fiorella Pierobon è stata in grado di conquistare milioni di telespettatori grazie a una carriera a cui si è sempre dedicata con estrema passione e dedizione. Una delle annunciatrici più iconiche della Rai, ma anche di Mediaset, la sua voce e il suo stile sono stati sempre inconfondibili e hanno scandito momenti molto importanti della programmazione. Elegante e sempre perfettamente a suo agio, molti la ritenevano un po’ una di famiglia.

Insomma, il suo è stato un vero e proprio successo, fin dal primo momento che è stata vista in TV per la prima volta. Il suo addio alla Tv è stato veramente molto doloroso, sopratutto per coloro che l’aspettavano ogni sera.

Fiorella Pierobon - fonte_Instagram - Focusicilia.it
Fiorella Pierobon – fonte_Instagram – Focusicilia.it

La sua vita è ormai lontano dai riflettori

Nel 2003 Fiorella Pierobon aveva deciso di interrompere la sua attività televisiva senza alcun preavviso, preferendo un’esistenza lontana dalle luci della ribalta. Aveva solo 45 anni e la sua decisione aveva lasciato tutti senza parole. Domande e curiosità erano sorte nei confronti di questa scelta, specchio di una personalità che preferisce vivere nella sua riservatezza, evitando invasioni di campo. Il suo desiderio era quello di una vita autentica e lo aveva anche rivelato in un’intervista.

Dietro l’addio improvviso c’era una decisione maturata con consapevolezza: dedicarsi completamente alla pittura, il suo grande amore; infatti dopo l’addio alla TV si è trasferita a Nizza, dove ha iniziato una vita completamente diversa. Ha aperto una galleria d’arte ed esponeva le sue opere. Insomma il suo addio alle scene non è stata una resa, ma la prova di quanto essa sia una donna autentica, che ha voluto vivere una vita lontano dai riflettori.