fbpx

Aeroporti, per Anci è “allarme controlli”

Per l'associazione dei comuni siciliani gli screening sanitari non sarebbero garantiti con le modalità previste dai protocolli sanitari. E lancia un appello al governo nazionale

“Il governo nazionale non sarebbe in grado di assicurare i necessari controlli attraverso i termoscanner nei 25 aeroporti nazionali che tornano, da oggi, ad essere operativi a seguito del decreto firmato, in queste ore, dalla ministra dei Trasporti Paola De Micheli e dal ministro della salute Roberto Speranza”. Lo ha Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di Anci Sicilia, per il quale la situazione è un vero e proprio “allarme nei controlli”.

Una sollecitazione per assicurare gli screening

“Un’applicazione scrupolosa e attenta dei protocolli sanitari, finalizzata al contenimento della diffusione del Covid-19, nella fasi di check-in, imbarco e controllo passaporti, della quale si sarebbero dovuti occupare, con più solerzia, gli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera (Usmaf) nelle scorse settimane – continua Orlando – è oggi più che mai indispensabile e va semmai implementata per evitare e scongiurare la tanto paventata seconda ondata di diffusione del virus”. Il presidente dell’Associazione dei comuni siciliani sollecita quindi l’intervento urgente dei ministri dei Trasporti, della Salute, per il Sud e il ministero per lo Sviluppo economico “perché vengano assicurati i
necessari screening sanitari su passeggeri e personale aeroportuale e affinché il trasporto aereo possa tornare alla sua piena operatività in totale sicurezza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli