fbpx

Aeroporto di Catania, da domani mezz’ora gratuita in tutti i parcheggi

L'iniziativa punta a disincentivare la sosta selvaggia nei viali e nelle rotatorie dello scalo aeroportuale. Prossimamente sarà riattivata la rampa partenze, chiusa a causa del Covid-19

Sac comunica importanti novità per il sistema parcheggi dell’Aeroporto di Catania. Il numero dei passeggeri in transito, aumentato notevolmente rispetto all’anno precedente, e il permanere delle misure per contrastare la diffusione del Covid 19 e delle sue varianti, hanno spinto la Società di gestione dello scalo etneo ad estendere la mezz’ora gratuita di sosta in tutti i parcheggi. Non solo nei P5 e P6, dove tra l’altro prosegue la promozione Premium con la tariffa speciale di due euro al giorno: da domani, dieci luglio 2021, in tutte le altre strutture gestite da Sac (P1, P2 e P3) si potrà lasciare l’auto per 30 minuti senza pagare. 

Leggi anche – Aeroporto, via libera all’interramento della ferrovia. Lavori da 235 milioni

“Mancanza di senso civico”

L’iniziativa è volta ad andare incontro alle esigenze dei passeggeri e dei loro accompagnatori, in attesa del ripristino della Rampa Partenze, per consentire il carico e scarico dei bagagli e l’attesa in sicurezza dei propri cari. La mezz’ora gratuita all’interno dei parcheggi è utile inoltre per contrastare il malcostume della sosta lungo i viali del sedime aeroportuale. Purtroppo, infatti, lo scalo aeroportuale sconta la mancanza di senso civico dei tanti utenti che, anziché usufruire di questa agevole e gratuita soluzione, scelgono di lasciare in sosta le auto nei viali prospicienti l’aeroporto e nelle rotatorie, intasando così la viabilità aeroportuale.

Leggi anche – Aeroporto di Catania, sinergia con Comune e Amt per l’intermodalità

Nuova area “Kiss&Fly”

Un comportamento che Sac stigmatizza con forza e che nuoce a quegli utenti che invece rispettano le regole. La società di gestione sta comunque predisponendo la riattivazione della circolazione sulla Rampa Partenze (chiusa a causa delle restrizioni dovute al Covid-19) e la realizzazione di una nuova area “Kiss&Fly”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli