fbpx

Aeroporto di Comiso, vertice in Regione su area cargo e continuità territoriale 

"Vogliamo avviare le procedure che conducano alla progettazione esecutiva, per la quale esistono già delle risorse accantonate", dice il presidente Renato Schifani

Continuità territoriale e trasporto cargo nell’aeroporto di Comiso saranno i temi al centro di un vertice che il presidente della Regione Renato Schifani ha convocato per venerdì tre marzo a Palazzo d’Orleans. Attorno allo stesso tavolo ci saranno l’amministratore delegato della Sac di Catania Nico Torrisi, il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò e il dirigente del dipartimento Salvo Lizzio. Realizzare l’area cargo nello scalo ragusano è un progetto considerato prioritario dal governo regionale e proprio qualche giorno fa Schifani è stato a Comiso per confrontarsi direttamente con le autorità cittadine e i vertici della società di gestione dell’aeroporto. “In quell’occasione”, sottolinea il presidente della Regione, “avevamo preso l’impegno di organizzare, a breve, un incontro a Palermo e lo stiamo mantenendo. Vogliamo avviare le procedure che conducano alla progettazione esecutiva per lo sviluppo del settore cargo e affrontare il tema della continuità territoriale, per la quale esistono già delle risorse accantonate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli