fbpx

Aeroporto Palermo, 2020 positivo

Dati positivi per lo scalo Falcone e Borsellino di Punta Raisi: il primo bimestre 2020 vede un aumento dei passeggeri del 2,89 per cento, nonostante un brusco calo dei voli a febbraio per il coronavirus

Passeggeri in aumento all’aeroporto di Palermo nei primi due mesi del 2020. Il Falcone Borsellino mantiene il trend positivo: più 2,89 per cento rispetto al 2019. Secondo i dati dell’ufficio statistiche della Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano, a gennaio c’è stato un incremento dei passeggeri del 6,96 per cento (425 mila contro 398 mila nel 2019), mentre a febbraio è stata registrata la flessione dell’1,41 per cento (372 mila contro 378 mila nel 2019).

Febbraio in lieve calo a causa del coronavirus

Il dato di febbraio è conseguenza del calo tra il 30 e il 40 per cento dei viaggiatori nell’ultima settimana di febbraio, per la brusca frenata globale del traffico passeggeri causata dall’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus (covid-19). Il saldo sull’anno rimane comunque positivo con un più 2,89 per cento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
324FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli