Alt Polizia, ma nell’auto in corsa non c’è nessuno: i Poliziotti si sentono male | Quello che scoprono gli gela il sangue

Alt polizia auto senza conducente - Focusicilia.it (Fonte foto Canva)
Un momento molto particolare, uno shock anche per la polizia che ha proceduto all’alt: nella macchina non c’era nessuno, eppure era in atto una vera e propria folle corsa.
Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di leggere numerose notizie riguardanti i cambiamenti nel mondo dell’automobilismo. Un esempio pratico e lampante è rappresentato dai taxi senza conducente presenti in alcune nazioni, tra cui in America.
In Italia, però, non è stato avviato nessun prototipo di taxi senza autista, motivo per cui i poliziotti, nel momento in cui si sono ritrovati a fronteggiare una situazione simile, hanno cominciato a temere davvero il peggio.
È avvenuto tutto in una frazione di secondi: l’auto era senza conducente, la folle corsa era già stata avviata e fermarla era praticamente impossibile.
Una scena degna dei peggiori film dell’orrore, ma che invece è avvenuta recentemente proprio in Italia, lasciando sconvolti gli ausiliari del traffico che si sono visti costretti a intervenire, mettendosi seriamente in pericolo.
Scatta l’alt della polizia, ma in macchina non c’era nessuno: lo shock degli agenti
Una notizia dell’ultima ora sta facendo il giro del web, lasciando increduli gli italiani. Tutto è avvenuto in una manciata di secondi, quando dei poliziotti si sono visti costretti a intervenire su strada facendo scattare il loro alt. Solitamente, in questi casi, ciò che accade è molto semplice: il conducente si ferma davanti agli agenti, oppure procede commettendo ulteriori infrazioni con conseguenze civili e penali.
Questa volta, però, non si è verificato nulla di tutto ciò: l’alt è scattato, ma i poliziotti non hanno potuto fermare l’auto, scoprendo con grande sgomento che all’interno del veicolo non c’era nessuno. Momenti di terrore e di panico anche tra gli altri automobilisti presenti, costretti a osservare sconvolti quanto accadeva.
In quell’auto non c’era proprio nessuno: l’intervento estremo
A diffondere la notizia sono stati diversi magazine e quotidiani italiani, tra cui Sky TG24 nella sua sezione online. Secondo quanto riferito dal portale, gli agenti di polizia, durante un posto di blocco alla barriera di Roma Nord, si sono visti costretti a intervenire dopo aver notato un’auto percorrere pericolosamente la strada davanti a loro.
Il veicolo era senza conducente, ma non senza passeggero. Infatti, l’autista, un anziano uomo, era sceso per pagare il pedaggio stradale; subito dopo, però, l’auto è rimasta accesa ed è partita autonomamente, con la moglie terrorizzata al suo interno.
Fortunatamente, gli agenti di polizia sono riusciti a raggiungere il veicolo: uno di loro ha afferrato la donna, che era parzialmente già fuori dal mezzo, aiutandola anche con il bastone per la deambulazione.
Successivamente, il veicolo è stato bloccato, l’anziana messa in sicurezza e soccorsa dopo il grande spavento. Tutto si è quindi concluso con un lieto fine, anche se gli attimi di terrore vissuti sono andati ben oltre quanto si potesse immaginare, come se dentro l’auto ci fosse davvero un fantasma.