Il socio unico comune di Catania, rappresentato in seno all’assemblea dei soci dal vice sindaco Roberto Bonaccorsi, su indicazione del sindaco Salvo Pogliese, ha provveduto a rinnovare l’organo amministrativo della società Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. (Amts Catania), frutto della recente fusione tra Amt e Sostare.
Leggi anche – Amt, oggi Amts, verso una mobilità integrata e green
La conferma del presidente
Al fine di garantire la continuità amministrativa della società e consentire l’ordinato completamento di tutte le prioritarie iniziative di implementazione del processo di fusione, il socio unico comune di Catania ha indicato Giacomo Bellavia, quale Amministratore Unico, riservandosi a breve di valutare la nomina di un consiglio di amministrazione con un organo gestionale di natura collegiale, anche alla luce della complessa realtà aziendale di Amts Catania.
Leggi anche – Amts, firmato l’atto notarile. Nasce ufficialmente la nuova partecipata
La trasformazione dell’Amt
Il consiglio di amministrazione di Amt, composto dal presidente Giacomo Bellavia e dai componenti Agata Parisi ed Alessio Zizzo, era infatti giunto a scadenza naturale lo scorso 28 giugno 2021, in occasione dell’approvazione del bilancio 2020 (riportante un risultato di esercizio pari a 4,1 milioni di utile) ed era rimasto in carica, a termini di legge, per “accompagnare” la società nei primi passi post fusione. Giacomo Bellavia, 38 anni, avvocato e dottore di ricerca in diritto societario, ha ricoperto la carica di presidente del consiglio di amministrazione dell’Azienda Metropolitana Trasporti dal cinque ottobre 2018 a oggi.