Andrea Delogu, rompe il silenzio sulla morte del fratello Evan | La decisione su Ballando con le Stelle
Andrea Delogu con il fratello Evan - Focusicilia.it (Foto X)
Il senso di dolore e vuoto che affligge la conduttrice romagnola dopo il terribile lutto è ancora profondo: la Rai le si è stretta attorno.
The show must go on. Ma non sempre e comunque. Ad ogni condizione. La tragedia che ha devastato la vita di Andrea Delogu ha, per fortuna, regalato un’eccezione al comandamento che regola da sempre il mondo dello spettacolo.
La conduttrice e showgirl romagnola ha subito la perdita dell’amato fratellastro Evan, strappato alla vita a 18 anni dalle conseguenze di un incidente motociclistico. Un evento contro natura e inaccettabile.
Evan era figlio del padre di Andrea, ma pur avendo madri differenti i due erano uniti da un affetto profondissimo, oltre che da una spiccata somiglianza estetica. La differenza di età aveva poi contribuito a sviluppare un legame particolare.
Andrea era particolarmente protettiva nei confronti di Evan. “Sarebbe dovuto venire a breve a vivere a Roma e la sorella si sarebbe presa cura di lui” lo struggente particolare rivelato da Alberto Matano nel corso de ‘La Vita in Diretta’.
Andrea Delogu si prende una pausa dalla tv: la decisione dopo la tragedia
“Tutto questo invece non potrà accadere” la chiosa del giornalista che ha inevitabilmente commosso gli affezionati telespettatori del popolare contenitore di Rai 1. Tanti sono stati i volti noti dell’emittente di Stato a stringersi attorno ad Andrea, la cui trasmissione in onda ogni pomeriggio su Rai 2, ‘La Porta Magica’, è stata sospesa a tempo indeterminato.
Troppo intenso il dolore e il senso di vuoto che sta provando Delogu per pensare di tornare a lavorare nell’immediato. E tanto meno a ballare. La conduttrice era una delle favorite della 20a edizione di ‘Ballando con le stelle‘, ma il suo futuro all’interno dello show condotto da Milly Carlucci è inevitabilmente a rischio.

Andrea Delogu torna a parlare, cosa succede a ‘Ballando con le Stelle’
Pochi giorni dopo il funerale di Evan Andrea ha rotto il silenzio, accettando di pronunciare poche parole anche per mandare un messaggio ai propri tanti fans, preoccupati per il suo stato di shock: “È un momento devastante, non mi sento di dire nulla” le poche parole di Delogu, ripotate da ‘Il Messaggero’, che non hanno sciolto i dubbi sul suo futuro professionale nel medio periodo.
Va da sé come si tratti dell’ultima delle preoccupazioni, per tutti. Il pensiero comune dei vertici Rai e dei fedeli followers social di Andrea è che, per quanto possibile, lo splendido sorriso torni ad illuminare il suo viso o che quantomeno trovi la forza per ricominciare a vivere. A ‘Ballando’ si sta studiando una formula per tenerla in gara permettendole di rientrare il più avanti possibile. Ovviamente se vorrà, per provare a regalare un sorriso anche a chi non c’è e più e che per tante settimane era stato il primo tifoso dell’adorata sorella.
