fbpx

Area industriale di Caltanissetta: inaugurata la nuova zona Nord

Gli interventi hanno interessato il recupero e la rifunzionalizzazione delle infrastrutture stradali e degli impianti esistenti, la riqualificazione globale dell'area Nord dell'ex vecchia zona artigianale industriale. Installata nuova illuminazione e fibra ottica

Inaugurata la nuova zona Nord dell’area industriale di Caltanissetta. Dopo i lavori di riqualificazione degli impianti dell’agglomerato in contrada Calderaro, l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha tagliato il nastro. Con lui, il commissario dell’Irsap, Marcello Gualdani, e il direttore dello stesso istituto, Gaetano Collura. I lavori, a cura dell’Irsap, sono stati finanziati con i fondi Fsc 2014-2020 per circa tre milioni di euro. Sono stati eseguiti dalla ditta Pacos srl di Naro. Gli interventi hanno interessato il recupero e la rifunzionalizzazione delle infrastrutture stradali e degli impianti esistenti, la riqualificazione globale dell’area Nord dell’ex vecchia zona artigianale industriale. È stata, inoltre, ricostruita la sovrastruttura stradale, rifatti i marciapiedi, ammodernati gli impianti di illuminazione con lampioni solari e lampade a led, installata la rete a fibre ottiche, sono stati effettuati interventi sulla rete fognaria e rifatta la segnaletica stradale. “I lavori – dice Tamajo – hanno permesso di recuperare una zona industriale al servizio degli imprenditori del territorio. Mettere le aziende nelle migliori condizioni per lavorare significa dare un sostegno concreto al tessuto economico e sociale della Sicilia”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli