fbpx

Aree interne, Regione incontra i sindaci: progetti in sicurezza, verificare ricadute

I primi cittadini dei territori interessati sono stati invitati dall'assessore all'Economia Falcone "a dare conto dell’attuazione dei progetti e delle effettive ricadute in termini di crescita"

Il punto sulle risorse economiche e sullo stato delle iniziative. Si è svolto oggi nella sede dell’Assessorato regionale dell’Economia un tavolo di confronto sugli investimenti della Strategia nazionale per le aree interne (Snai) della Sicilia, convocato dall’assessore Marco Falcone. Presenti i sindaci di Adrano, Bivona, Castel di Lucio, Caltagirone, Grammichele, Pollina, San Mauro Castelverde, Santo Stefano di Camastra e il dirigente generale del dipartimento della Programmazione, Vincenzo Falgares. Allo studio del tavolo le misure di salvaguardia dei progetti di sviluppo delle Aree Snai in capo alla programmazione 2014-2020.

Gli impegni del Governo

“Come da impegno assunto”, ha detto Falcone, “il governo Schifani ha avviato la messa in sicurezza dei progetti concordando di attingere alle dotazioni finanziarie Poc e Fesr 2021-27, in un’ottica che garantisca la regolarità contabile e l’equità territoriale. Non un solo euro di spesa andrà perduto, a tutela delle iniziative di investimento pubblico e di riduzione dei divari socio-economici fra le diverse aree interne della Sicilia. I sindaci, per altro verso”, ha sottolineato l’assessore all’Economia, “sono stati invitati a dare conto dell’attuazione dei progetti e delle effettive ricadute in termini di crescita e miglioramento della qualità della vita per i Comuni e i cittadini”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli