fbpx

Armao: “Bilancio non approvato”

La giunta di governo non ha ancora approvato il bilancio della Regione. Lo riferisce l'assessore all'Economia Gaetano Armao

La “manovra espansiva” annunciata negli scorsi giorni, deve ancora essere redatta. Lo annuncia l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao. “In relazione alle indiscrezioni di stampa sull’approvazione della legge finanziaria nel corso della seduta della Giunta di ieri, si precisa che non è stato approvato alcun testo”, scrive Armao. “Il Governo ha lungamente lavorato, per quasi dieci ore, sulle proposte elaborate dagli assessori, dai capigruppo di tutte le forze politiche del Parlamento, al fine di tradurre gli impegni per il rilancio economico dell’Isola in norme che possano essere condivise in modo ampio.Resta centrale sul piano finanziario l’impiego del contributo al risanamento della finanza pubblica, attendiamo, quindi, gli esiti dell’Eurogruppo per concordare i margini di flessibilità con lo Stato. Dopo un ulteriore confronto a partire da oggi, il Governo si riunirà nuovamente per approvare il testo da trasmettere all’Ars”.

Armao negli scorsi giorni aveva inviato all’Assemblea regionale siciliana un documento nel quale, analizzando la situazione globale in relazione all’emergenza Covid-19, annunciava un bilancio regionale che puntasse sugli investimenti, annullando i tagli prescritti dai giudici della Corte dei conti sul consuntivo 2018. Per farlo servirà però l’approvazione del Parlamento nazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
326FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli