fbpx

Autonomie locali, definite le nuove regole sul rendiconto dei fondi

Le nuove regole riguardano i fondi spesi nel 2020. Soddisfazione del presidente di Anci Sicilia Orlando e del segretario Alvano

“In relazione al fondo perequativo e al fondo investimenti, come è noto, in questi ultimi mesi si sono attraversati momenti di grande incertezza. Per questo motivo siamo soddisfatti dei risultati ottenuti oggi in sede di Conferenza Regione-Autonomie locali, grazie anche al lavoro particolarmente intenso che ha coinvolto in prima linea l’Anci Sicilia, che ha condotto alla definizione delle modalità di rendicontazione delle risorse impiegate nel 2020”. Questo il commento del presidente dell’Associazione dei comuni siciliani Leoluca Orlando, che aggiunge. “Al contempo si è appreso che, a breve, sarà emanato un decreto di riparto che consentirà ai comuni di prevedere, all’interno dei regolamenti sui tributi, riduzioni o esenzioni in favore degli operatori economici duramente colpiti dalla crisi economica scaturita dalla pandemia”. “In una fase successiva”, conclude il segretario generale dell’Anci Sicilia, Mario Emanuele Alvano, “si è convenuto con il Dipartimento delle Autonomie locali, si proseguirà con un confronto di natura tecnica per dare ai comuni risposte sulle modalità attuative e sulla rendicontazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli