fbpx

Autostrada Modica, l’annuncio “sbagliato” era giusto: apre il 7 dicembre

La data di inaugurazione dell'uscita per Modica dell'autostrada Siracusa-Gela era stata annunciata e poi smentita (con annessa minaccia di una manifestazione di protesta) dal vicesindaco di Siracusa Edy Bandiera. Che ora esulta sui social " era come ho sostenuto dal primo momento"

Verrà inaugurato giovedì 7 dicembre alle ore 12 il nuovo tratto “Ispica-Modica” sull’autostrada Siracusa-Gela. A tagliare il nastro il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani“. Questo lo stringato comunicato inviato da Palazzo D’Orleans per annunciare l’attesa apertura del nuovo svincolo autostradale. Si tratta in realtà di un “annuncio riconfermato”: a dare in anteprima la data era stato infatti il vicesindaco di Siracusa, nonché ex assessore all’Agricoltura della Regione nella giunta Musumeci, Edy Bandiera. la notizia non era però stata confermata dagli organi competenti (Regione e Cas, Consorzio autostrade siciliane). Fino ad ora.

L’annuncio, la smentita, la riconferma di Bandiera

L’annuncio di Bandiera era stato seguito a meno di 24 ore da una sua stessa smentita circa la data, a cui seguiva un invito alla mobilitazione per una “manifestazione di protesta”, di cui però si conosceva solo giorno e ora (gli stessi dell’inaugurazione, oggi però confermata) ma non l’oggetto e soprattutto il luogo. Pochi minuti fa bandiera ha quindi pubblicato sulla propria pagina Facebook: “Trovata la forza, il coraggio e soprattutto il primato dell’annuncio. Finalmente è stata annunciata l’apertura del tratto autostradale Ispica-Pozzallo-Modica. Sempre il 7 dicembre, alle ore 12. Quindi era come ho sostenuto dal primo momento. L’autostrada era pronta! (Per la suddetta lieta notizia, la manifestazione di protesta prevista è ovviamente annullata). Taglino tutti i nastrini che vogliono e soprattutto adesso inizino a lavorare per la prosecuzione fino a Gela. Questa parte del territorio, il meraviglioso sud-est siciliano attende da 50 anni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli