fbpx

Avvisi pazzi per le insegne: mille casi a Palermo, il Comune risolve

Incontro tra l'assessore Forzinetti e Confesercenti. Si è trattato di un problema informatico legato al nuovo software di gestione. Bonificate oltre mille posizioni con l'intervento della società partecipata Sispi. In arrivo ulteriori semplificazioni per le autorizzazioni

L’assessore alle Attività produttive ed economiche del Comune di Palermo, Giuliano Forzinetti, ha incontrato i vertici cittadini di Confesercenti per discutere della problematica rappresentata dall’associazione, riguardante le insegne pubblicitarie al di sotto dei cinque metri quadri. Durante il colloquio si è parlato inoltre delle ulteriori semplificazioni previste per il settore, che abbatteranno i tempi di rilascio delle autorizzazioni. L’assessore ha confermato che il tributo al di sotto di tali dimensioni non è dovuto, né per le insegne pubblicitarie né tantomeno per le targhe e le vetrofanie. L’errore generato dagli uffici comunali è nato dal passaggio dai programmi informatici precedentemente utilizzati ad uno nuovo che ha interpretato erroneamente la dicitura con cui gli impianti erano stati caricati sul sistema. Per rimediare a tali imprecisioni è stata data indicazione alla Sispi, la partecipata comunale che gestisce i servizi informatici, di procedere all’annullamento di tali avvisi, cosa l’azienda ha già fatto; infatti, qualora i contribuenti in questo momento volessero effettuare i pagamenti tramite PagoPa li troverebbero bloccati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
339FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli