Basta con Sanremo, il FESTIVAL più atteso dell’anno arriva nella terra degli artisti | Queste le date da non perdere

Festival più atteso dell'anno-fonte-Pixabay-Thekaleidoscope-Focusicilia.it
Sanremo è superato, ora l’appuntamento con la musica si terrà in terra toscana e chi ama l’arte non può proprio perderselo.
Ecco dove andare per assaporare tutto il gusto della canzone nostrana e non solo.
Generi diversi si uniscono in un live show ricco di emozioni e di suggestioni canore,
Sarà un evento irripetibile. Scopri subito le date e location del Festival più atteso di tutti i tempi.
Luci, note, suoni, colori e sensazioni uniche, capaci di fondersi per dar vita a espressioni d’arte in una location che per tanti supera di gran lunga quella di Sanremo e del programma di mamma Rai.
Sanremo, la kermesse canora più attesa dell’anno non sarà nella città dei fiori
Il Festival della canzone italiana va avanti da oltre settant’anni e domina, incontrastato, il palinsesto del piccolo schermo nostrano. La kermesse che mamma Rai manda in onda ogni anno infatti, è una vetrina preziosa per artisti di tutte le età ed è uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico del Bel Paese. La cittadina ligure ospita da sempre la gara di voci più famosa e popolare d’Italia e il palco del teatro Ariston ha visto susseguirsi generi e epoche diverse, dal bel canto al rap, diventando la cornice storica dello sviluppo della canzone nostrana, tuttavia ora qualcosa di nuovo bolle in pentola.
La città dei fiori potrebbe non essere più l’unica location dedicata all’arte canora. Un evento potrebbe ben presto rubare la scena allo storico show musicale. Scopriamo di che cosa si tratta e perché ultimamente non si parla d’altro.
L’appuntamento imperdibile per i veri amanti della musica
Come si legge tra le ultime notizie pubblicate sul sito web dedicato alle notizie e agli eventi di Firenze e dintorni, www.firenzetoday.it, ben presto un appuntamento imperdibile con la canzone italiana riunirà sotto un grande palco tutti i veri appassionati di musica. Si tratta del famoso festival che si tiene ogni anno a Pontassieve, ovvero il Festival intitolato “Piazza dei Popoli”. L’edizione 2025 ospiterà Stefano Cisco Bellotti, che si esibirà con alcuni ex membri di Modena City Ramblers. Sarà in scena anche il rap, nella sua versione didattica, grazie a Murubutu, per il quale il festival rappresenterà una tappa del tour La vita segreta.
Inoltre, si potrà assistere all’esibizione di Andrea Kaemmerle. L’evento si svolgerà da mercoledì 3 fino a venerdì 5 settembre 2025, a partire dalle ora in Piazza Vittorio Emanuele II. Oltre alla musica, laboratori per bambini, mostre fotografiche e gli stand delle associazioni Saharawinsieme, Comitato Bianco e Nero e Still I Rise, renderanno l’esperienza ancor più profonda e indimenticabile.