fbpx

Bonus 110%, il punto su Catania con Biagio Bisignani (direttore Urbanistica)

Una città cresciuta in fretta in pochi anni nel dopoguerra, e che oggi avrebbe estremo bisogno di manutenzione e adeguamenti antisismici in larga parte dei suoi edifici. Ma in quanti hanno accolto le opportunità dei bonus statali? Ne parliamo con il direttore dell'Urbanistica del capoluogo etneo

Catania, città ad altissimo rischio sismico, ha un patrimonio edilizio in larga parte non adeguato ad affrontare le conseguenze di un sisma. Lo dicono i dati, ultimi quelli dell’Ingv osservatorio etneo, e la stesso piano di protezione civile del capoluogo etneo. In questo quadro l’opportunità del Bonus 110%, che consente l’adeguamento energetico ma anche quello antisismico, dovrebbe essere una priorità per tutti i cittadini, soprattutto quelli residenti nelle aree nate tra gli anni ’50 e ’70. Biagio Bisignani, direttore dell’Urbanistica del comune di Catania, fornirà un quadro sull’utilizzo del bonus in città. Appuntamento giovedì 13 gennaio alle 15.45, in diretta sulle pagine Youtube e Facebook di FocuSicilia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
329FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli