fbpx

Bonus Trasporti, agevolazioni al via anche per gli utenti di Amts Catania

L'azienda che gestisce il trasporto cittadino comunica che è attiva la misura del governo Draghi che incentiva l’uso dei mezzi pubblici agevolando gli utenti nelle spese

È già attiva in tutta Italia da oggi, giovedì primo settembre, la procedura introdotta dal Governo Draghi definita “bonus trasporti”, con la quale si incentiva ulteriormente l’uso dei mezzi pubblici agevolando al contempo gli utenti nelle spese da sostenere. Il bonus, infatti, è valido per acquistare abbonamenti mensili o annuali anche per i mezzi di trasporto cittadino e permette di ricevere un contributo massimo di 60 euro, anche in più mensilità. Anche nella Città Metropolitana di Catania, così, è possibile usufruire del “bonus trasporti” per acquistare gli abbonamenti all’AMTS, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa. Già da oggi primo settembre, considerato ufficialmente il “click day” dell’iniziativa, è possibile attivarsi collegandosi direttamente al sito del Ministero del Lavoro, all’apposito link, dove si trovano tutte le informazioni utili, a cominciare dai destinatari, le “persone fisiche con un reddito entro i 35 mila euro”, e le relative scadenze per poterne usufruire, ovvero il prossimo 31 dicembre. L’utile iniziativa, di carattere nazionale, si aggiunge così alle tante procedure già attivate a livello metropolitano dal Comune di Catania con AMTS, come CATANIA Tu GO o i servizi di Car e Bike Sharing, per incentivare una mobilità sempre più green e a misura d’uomo anche nel capoluogo etneo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
331FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli