È stato pubblicato il bando per la vendita della società Calcio Catania da parte della sezione fallimentare del Tribunale di Catania. Il prezzo della base d’asta è di un milione 304 mila euro e comprende la vendita della società sportiva per la cifra di 954 mila euro e del centro sportivo Torre del Grifo per 350 mila euro. Le offerte dovranno pervenire entro le 12 del 22 luglio. Il giorno successivo si procederà allo svolgimento del procedimento competitivo. Vince chi offre di più e se verrà presentata un’unica offerta “si procederà all’immediata individuazione dell’aggiudicatario del procedimento competitivo”.
Salvare la matricola 11700
“Con la pubblicazione del bando di evidenza pubblica da parte del Tribunale, si sono finalmente poste le basi solide per salvare la matricola 11700 e la categoria di militanza del Calcio Catania. Tutto dovrà avvenire nella massima trasparenza affinché il passaggio dei proprietà avvenga con le garanzie necessarie a tutelare la storia e la tradizione della società rossazzurra e ritornare in breve tempo ai livelli che le competono” afferma il sindaco di Catania Salvo Pogliese.
Tra 20 giorni i nuovi acquirenti
“In queste settimane abbiamo registrato il senso di responsabilità della Finaria e in particolar modo dei suoi legali ma anche dell’amministratore unico del calcio Catania Gianluca Astorina, che non si sono arroccati su posizioni pregiudizievoli, ma anche la ferma volontà e determinazione dei soci della Si.Gi. a voler rilevare il club con un impegno fattivo. Tra venti giorni conosceremo i nuovi acquirenti, a conclusione di una procedura limpida e nella massima legalità, presupposti indispensabili per fare crescere una nuova società con obiettivi ambiziosi come tutti auspichiamo”.
La sfida dei play off
“Intanto domenica prossima per il secondo turno dei play off ci aspetta una sfida sportiva difficile ma non impossibile. La generosità dei tifosi che si stanno autotassando dimostra, ancora una volta, che essi rappresentano un patrimonio inestimabile che va tutelato con ogni forza e risorsa disponibile. Siamo consapevoli che questi tifosi meritano molto di più che le tribolazioni di questi ultimi anni e per questo siamo in campo con loro, in prima linea per risorgere più forti di prima: insieme ce la faremo”.