fbpx

Camera di commercio di Messina, un bando per la digitalizzazione delle Pmi

Le domande dovranno essere presentate dal 12 al 19 luglio. Le imprese riceveranno fino a cinquemila euro di contributo sotto forma di voucher. Le modalità per partecipare

Parte lunedì 12 luglio alle otto per concludersi il 19 luglio alle 12.30 il click day stabilito dalla Camera di commercio per la presentazione delle domande al Bando Pid voucher 4.0, edizione 2021. Le risorse messe in campo dall’Ente camerale per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio messinese ammontano a 140 mila euro. Le agevolazioni verranno accordate sotto forma di voucher, il cui importo unitario massimo sarà di cinquemila euro.

Leggi anche – Messina, quanto pesa l’economia del mare. I dati della Camera di commercio

Vantaggi per le imprese

“Obiettivo dell’iniziativa, che rientra tra le attività avviate dal sistema camerale nell’ambito del progetto ‘Pid- Punto impresa digitale'”, afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina, “è quello di diffondere la cultura e la pratica digitale nelle mpmi di tutti i settori economici. Avviare processi di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico all’interno della propria azienda non è solo estremamente importante per essere sempre più competitivi, ma regala anche alle imprese notevoli vantaggi, come quelli di migliorare l’efficienza e la flessibilità delle attività, accrescendo contestualmente la soddisfazione dei clienti”.

Leggi anche – Ferrovie, aggiudicato l’appalto miliardario per la Messina-Catania

Le modalità delle domande

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale e corredate di tutti gli allegati, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle otto del 12 luglio 2021 alle 12.30 del 19 luglio 2021. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli