fbpx

Caro carburante, Assotir e Codacons unite “contro le speculazioni sui listini”

Le due associazioni, si legge in una nota, "condividono l’esigenza di misure strutturali finalizzate a contrastare le speculazioni alla pompa e ridurre il peso fiscale sui carburanti"

“Assotir condivide la battaglia avviata dal Codacons contro le speculazioni sui listini dei carburanti, e ritiene indispensabili misure strutturali volte a contrastare gli illeciti sui prezzi e tutelare allo stesso tempo consumatori e autotrasportatori”. Lo afferma il Vice Presidente nazionale di Assotir e Presidente nazionale settore A.T.P. derrate alimentari, Giuseppe Bulla, che sul tema del caro-carburante ha incontrato il Segretario Nazionale Codacons, Francesco Tanasi.

“Enorme danno” per il settore

“Sosteniamo le denunce presentate dal Codacons all’Antitrust e alle Procure della Repubblica che hanno portato a indagini sui fenomeni speculativi in tema di carburanti. Al pari dei consumatori, infatti, anche gli autotrasportatori”, prosegue Bulla, “subiscono un enorme danno dall’escalation dei prezzi di benzina e gasolio, con una crescita dei costi a carico delle imprese del trasporto oramai insostenibili”. Codacons e Assotir condividono l’esigenza di misure strutturali finalizzate a contrastare le speculazioni alla pompa, ridurre il peso fiscale sui carburanti e ottenere, nel lungo periodo, una riduzione dei listini di benzina e carburanti, ed in tal senso stanno definendo un pacchetto di proposte unitarie da presentare al Governo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli