fbpx

Castiglione top under 30 su Forbes. “Orgoglioso, ma è un lavoro di squadra”

Brontese, 29 anni, insieme a Steve Wozniak di Apple è co fondatore di Efforce, la blockchain dedicata all’efficienza energetica. Da ieri è nella classifica degli italiani under 30 più influenti d’Europa

“Mi fa tanto piacere essere finito in questa lista ma dietro questo progetto ci sono tante persone che lavorano. Non sono tutti under 30 quindi non fanno parte della lista però è un progetto con tante parti che si muovono. Farei peccato mortale nel dire che è tutto merito mio”. Commenta così, Andrea Castiglione, brontese, 29 anni, a FocuSicilia, la notizia che da ieri è nella classifica Forbes tra gli italiani under 30 più influenti d’Europa, nella categoria manufacturing & industry. “Sono contento di avere la possibilità di interfacciarmi con persone provenienti da tutto il mondo e di fare parte di una selezione tra decine di migliaia di persone. Ritrovarsi a fare parte di un gruppo molto piccolo fa sicuramente piacere. È una gratificazione per tutto quello che hai fatto”, aggiunge Castiglione.

La motivazione di Forbes

Andrea Castiglione, 29 anni, è co-fondatore di Efforce, la blockchain dedicata all’efficienza energetica. Condivide la qualifica con altri due italiani – Jacopo Visetti e Jacopo Vanetti – e con Steve Wozniak, che nel 1976 diede vita a Apple assieme a Steve Jobs e Ronald Wayne. Efforce aiuta le imprese a trovare investitori per sostenere iniziative di sostenibilità. I finanziatori vengono ricompensati con una parte del denaro risparmiato tramite i progetti.

Andrea Castiglione e Steve Wozniak

Chi è Andrea Castiglione

Brontese di nascita ha studiato in Belgio e al Politecnico di Torino. Da sempre impegnato nelle nuove tecnologie, su Linkedin si definisce riservato e impegnato. “Cerco sempre di fare del mio meglio per ridurre al minimo l’attenzione del pubblico e godere della libertà dell’anonimato. Sono un imprenditore di 29 anni con una grande passione per la risoluzione dei problemi pensando fuori dagli schemi. Il mio obiettivo più grande è portare etica, fiducia e trasparenza sui mercati finanziari moderni sfruttando il potere dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie Blockchain. Per vivere, mi assicuro che tutti i punti siano collegati e creo ponti per i mercati digitali emergenti. Dalla progettazione di algoritmi di trading intelligenti all’età di 17 anni, in seguito (fine 2013) sono stato rapito dalle possibilità di un sistema finanziario completamente parallelo regolato da crittografia e codice”.

Qui la scheda di Andrea Castiglione e del team di Efforce.

Desirée Miranda
Desirée Miranda
Nata a Palermo, sono cresciuta a Catania dove vivo da oltre trent'anni. Qui mi sono laureata in Scienze per la comunicazione internazionale. Mi piace raccontare la città e la Sicilia ed è anche per questo che ho deciso di fare la giornalista. In oltre dieci anni di attività ho scritto per la carta stampata, il web e la radio. Se volete farmi felice datemi un dolcino alla ricotta

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,095FansMi piace
313FollowerSegui
218FollowerSegui
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultimi Articoli