fbpx

Catania: 10 giorni di lavori in circonvallazione. Il cronoprogramma

Chiusura parziale per circa 10 giorni della circonvallazione di Catania. Vanno fatti degli scavi per il collettore fognario. Ecco i tratti chiusi e in quali giorni

A partire da oggi 12 giugno e fino a venerdì 21 giugno parte della Circonvallazione di Catania sarà chiusa al traffico: Vanno eseguiti “indifferibili lavori per il collettore fognario“. In particolare degli scavi all’altezza della stazione metro Monte Po, in funzione dell’imminente apertura delle stazioni della metropolitana “Fontana” e “Monte Po”. La comunicazione arriva dal Comune che su  richiesta della Fce Circumetnea Metropolitana ha predisposto un cronoprogramma. Intanto il traffico ne è decisamente rallentato, come a volte accade. È accaduto in occasione dell’installazione degli autovelox ad esempio.

Cronoprogramma lavori Circonvallazione Catania

Dalle ore 9 di mercoledì 12 giugno sarà chiusa al traffico via Felice Fontana, carreggiata Nord, dalla rotatoria di Monte Po in direzione Misterbianco per l’esecuzione dei lavori sino alla mezzeria dello spartitraffico centrale della Circonvallazione. L’amministrazione comunale suggerisce la strada complanare di via Mezzocampo come viabilità alternativa. Questa, dalla rotatoria di Monte Po bypasserà il tratto chiuso della circonvallazione. Entro le ore 18 di venerdì 14 giugno, sarà riaperta al traffico l’intera carreggiata della circonvallazione in direzione Misterbianco. Sabato 15 e domenica 16 giugno non si effettueranno lavori. Lunedì 17 giugno, a partire dalle ore 7,00, inizieranno i lavori su via Felice Fontana carreggiata Sud, su una sola corsia alternata in direzione da Misterbianco verso Catania, rotatoria di Monte Po, e sarà garantita la viabilità su una sola corsia. Venerdì 21 giugno, a partire dalle ore 18,00, è prevista la completa riapertura della carreggiata della Circonvallazione. La Polizia municipale sarà presente per regolare i flussi di traffico e alleviare i disagi alla circolazione, favorendo la viabilità alternativa (San Giorgio, Tangenziale, uscita asse dei servizi e asse attrezzato).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli