fbpx

Catania, 500 mila euro per riqualificare e mettere in sicurezza piazza Roma

La piazza nel centro cittadino, scrive l'Amministrazione comunale, negli ultimi decenni è stata oggetto di interventi "solo parziali e di ordinaria manutenzione"

Martedì cinque luglio alle ore 10.30, in piazza Roma, il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi con gli assessori Pippo Arcidiacono e Sergio Parisi, con delega rispettivamente alle manutenzioni e alle politiche comunitarie, daranno il via ai lavori di manutenzione straordinaria della storica piazza cittadina, oltre ad attività di cantiere finalizzate all’esecuzione di opere di innovazione, arredo urbano e per la sicurezza. Ad aggiudicarsi gli interventi di totale riqualificazione di piazza Roma, un’area simbolo di Catania in cui negli ultimi decenni gli interventi sono stati solo parziali e di ordinaria manutenzione, è stata la Società̀ Impresam S.r.l. di Favara, che sul mercato elettronico Mepa ha offerto un ribasso del 25,7929 per cento sull’importo a base d’asta di 666.670,73 euro, oltre 14.776,71 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, per l’importo contrattuale complessivo di 509.493,73 euro oltre Iva, integralmente finanziati con fondi comunitari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
338FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli