fbpx

Catania, fino al 31 dicembre il Villaggio di Natale realizzato da “Pulci di città”

Tanti gli eventi previsti dall’animazione per i bambini alla casa di Babbo Natale, dalla musica live ai canti natalizi. I dettagli della manifestazione, ospitata nella cornice di piazza Università

“Il Villaggio di Natale è l’evento più atteso dell’anno. È una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda”. Con queste parole le associazioni Pulci di città e Kap annunciano la manifestazione dedicata alle tradizioni natalizie e al mondo dell’artigianato che si terrà in piazza Università fino al 31 dicembre 2021, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 21, dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 22 Il calendario degli eventi, in continua evoluzione, è disponibile sulle pagine Facebook delle associazioni. “In piazza Università si respira un’atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale”.

I dettagli del villaggio

“Le musiche natalizie sono presenti grazie alla filodiffusione”, spiegano le associazioni. “Gli eventi, l’animazione per i bambini, la casa di Babbo Natale, la musica live, i canti natalizi, i cori polifonici, le Principesse Narratrici di Favole, la presenza del Jingle Bus in collaborazione con AMT (come accaduto durante il Natale 2019) e l’allegra armonia che si sprigiona nell’aria, gli addobbi e l’illuminazione seguiranno tutti un unico filo conduttore, un unico e grande Natale a servizio dei cittadini, un unico calendario di eventi pianificato in sintonia e che vedranno protagonista la piazza più bella del nostro centro storico. L’amore per il dettaglio nell’allestimento delle casette, la ricerca dell’originalità utilizzando i prodotti tipici del nostro territorio, la musica che avvolge, le luci che incantano nel piacevole passeggio fra uno stand e l’altro, i profumi di spezie e biscotti sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera”.

Dagli addobbi a Babbo Natale

“Un incanto fatto di tradizione”, scrivono ancora Pulci di città e Kap, “che si rivolge ai visitatori più curiosi che arrivano da tutta l’Isola per varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico. Tutte le casette sono addobbate con luci e decorazioni floreali a tema natalizio con i colori tipici rosso, verde e bianco come la neve. Lo Chalet di Babbo Natale ed Elfi che attende i bambini sarà sfavillante di luci e corredato da una coppia di renne bianche ad altezza naturale con slitta, pupazzi di neve ed un camino (tutto realizzato da artigiano locale in polistirolo). Vicino lo Chalet, i bimbi troveranno l’Ufficio Postale di Babbo Natale dove saranno a disposizione cartoncini colorati, stickers e buste per scrivere ed imbucare la letterina dei loro desideri. Babbo Natale aspetta i bambini da lunedì a venerdì dalle 17 alle 21; sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21”.

Gli appuntamenti principali

Pulci di città e Kap ricordano alcuni degli appuntamenti dei prossimi giorni: 8-17-23 dicembre doppio spettacolo pomeridiano Miss Magic Bubble; giorno 11-26 dicembre doppio spettacolo pomeridiano Mr Sardella Show; giorno 12-18-23-24-29 dicembre Le Principesse Disney; giorno 12-18-19 dicembre laboratori in inglese con Usborne. Saranno presenti, tra gli altri, BOC con i panettoni della solidarietà, Telethon, A.ca.ves e Polizia di Stato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli