fbpx

Catania, i bus Amts saranno in funzione anche il 1° maggio

Anche per la Festa dei Lavoratori sarà garantito il servizio di trasporto pubblico locale. Lo conferma l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania Spa, che ha chiesto e ottenuto dai propri dipendenti collaborazione, comprensione e spirito di servizio

I mezzi dell’Amts saranno in funzione a Catania anche per il 1° maggio. Per la prima volta nella storia dell’Azienda, anche per la Festa dei Lavoratori sarà garantito il servizio di trasporto pubblico locale. Lo conferma l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania Spa, che ha chiesto e ottenuto dai propri dipendenti collaborazione, comprensione e spirito di servizio, come sempre hanno dimostrato e dimostrano anche in questa occasione. Amts ha operato questa scelta nell’ambito delle direttive del Comune di Catania, che ha potenziato le iniziative a favore del turismo in città.

Servizio particolarmente orientato ai turisti

Si tratta, infatti, di garantire un servizio essenziale per migliaia di persone, tra cui molti turisti, che stanno scegliendo di visitare Catania. Una dimensione turistica positivamente conquistata negli anni dal capoluogo etneo, che però richiede uno sforzo da parte di tutti, a cominciare da quanti garantiscono i servizi pubblici essenziali, come Amts. Per questo, l’Azienda, attraverso il proprio amministratore unico, Giacomo Bellavia, ringrazia i lavoratori per l’impegno e l’attenzione dimostrati, nonché i sindacati, che si sono dimostrati sensibili al tema, consentendo di raggiungere anche un accordo in proposito.

Programma di servizio come per altre ricorrenze

Per il 1° Maggio, dunque, l’Azienda ha proposto un programma di servizio festivo, analogo a quello esercitato nelle altre principali ricorrenze. Ultimo aspetto, non certo indifferente, un vero e proprio “cambio di mentalità“, che coincide con le celebrazioni del 60° anniversario della fondazione dell’Azienda. Mai, infatti, si era verificata la realizzazione del servizio di trasporto pubblico il 1° Maggio, segno di un cambiamento e di una maggiore consapevolezza del ruolo strategico che riveste Amts nella vita di cittadini e turisti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli