fbpx

Catania, in funzione il nuovo parcheggio automatizzato Amts di corso Sicilia

L'area, scrive l'azienda che gestisce trasporti e sosta nel capoluogo, "è videosorvegliata, con telecamere ad altissima risoluzione ed è fruibile 24 ore su 24, compresi i giorni festivi"

È entrato in funzione a pieno regime poco meno di un mese fa e sta già registrando un notevole gradimento da parte di utenti e cittadini. È il “Parcheggio Corso Sicilia”, situato in una delle arterie stradali più importanti e trafficate della città di Catania. È stato realizzato grazie alla collaborazione e sponsorizzazione dell’attività commerciale adiacente, il supermercato Lidl, che ha condiviso con l’Amministrazione Comunale la volontà di riqualificare l’area circostante. La gestione del “Parcheggio Corso Sicilia” è curata dall’Amts – Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. e per essa è stato scelto un sistema di automazione tra i migliori nel settore, già utilizzato in parcheggi strategici in Sicilia, come quello all’aeroporto di Catania “Vincenzo Bellini” – Fontanarossa o il parcheggio di Taormina. Tutta l’area, infatti, è videosorvegliata, con telecamere ad altissima risoluzione ed è fruibile 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. È dotato di una sbarra elettronica, per l’ingresso e l’uscita, l’intera sosta è automatizzata, come per i parcheggi “Sturzo” e “Borsellino” ed anche i prezzi della sosta sono gli stessi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli