fbpx

Catania, musei e mostre aperti il primo maggio: ecco cosa c’è da vedere in città

Tra le esposizioni visitabili al Castello Ursino la Collezione civica e il grande ritorno del “Kouros ritrovato”. A Palazzo della Cultura prosegue la Mostra “Banksy and Warhol”

In occasione della festività del Primo maggio, domenica prossima i siti museali della direzione Cultura saranno aperti al pubblico con questi orari: Museo Civico di Castello Ursino, piazza Federico II di Svevia, dalle ore 10 alle 19 (la biglietteria chiude un’ora prima). Il biglietto è comprensivo della visita a tutte le collezioni e le mostre di Castello Ursino: intero dieci euro, ridotto otto euro, ridotto scuole quattro euro (prevendita online 1 euro a persona dal sito di Ticketone), info e prenotazioni: 095345830. Visitabili la Collezione civica, “Contrafatto, una mostra affettiva” al quarto livello e il grande ritorno del “Kouros ritrovato” al piano terra. A Palazzo della Cultura, dalle ore 9 alle 19, sono visitabili la Mostra “Banksy and Warhol” (la biglietteria chiude alle 18.30), e la Mostra permanente “Sala delle Donne”. Aperti anche il Museo Emilio Greco al Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele 121, dalle 9 alle 13 (ultimo ingresso ore 12,30), il Museo Vincenzo Bellini, piazza S. Francesco, dalle ore 9 alle 13, e la Chiesa San Nicolò l’Arena, dalle 9 alle 13.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli