fbpx

Catania, Palermo e Messina: allerta rossa per ondate di calore il 29 giugno

Secondo l'ultimo bollettino diffuso dalla protezione civile nella giornata di domani le temperature nelle tre città metropolitane saranno prossime ai 40 gradi. Nella provincia etnea e in quella di Siracusa è inoltre a livello "rosso" anche il rischio incendi

“Ondata di calore (condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi). Adottare interventi di prevenzione per la popolazione a rischio”. Questo l’allarme presente per Catania, Palermo e Messina all’interno del bollettino numero 127 di protezione civile valido per mercoledì 29 giugno. Nelle tre città metropolitane infatti le temperature saranno superiori ai 37 gradi centigradi, con un caldo percepito ancora superiore.

Altissimo rischio incendi a Catania e Siracusa

Se le tre grandi città sono da bollino rosso per il caldo, il resto della Sicilia non è da meno per quanto riguarda il rischio incendi: tutta la regione sarà caratterizzata da allerta “gialla” di livello 2, mentre nella provincia di Catania e in quella di Siracusa il rischio incendi, come del resto visto nelle ultime 24 ore con decine di interventi dei vigili del fuoco, sarà massimo con allarme “rosso”. A causare l’ondata anomala di caldo sarà “la presenza del promontorio di origine sub-tropicale, con temperature ancora molto elevate specie al Meridione”, informa il bollettino della protezione civile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
324FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli