fbpx

Catania, riaprono gli asili nido ma il Comune accorpa alcune sedi. Ecco quali

La rimodulazione degli istituti, spiega l'assessore alla Famiglia Giuseppe Lombardo, si è resa necessaria "poiché alcune strutture sono in fase di ristrutturazione". Tutti i nuovi indirizzi

Superando le difficoltà connesse a una complessa procedura di aggiudicazione dei servizi connessi alla gestione e alle problematiche alle strutturali causati dai violenti nubifragi del cinque e 26 ottobre scorsi e a un piano di ristrutturazione dei locali, l’assessorato alla Famiglia e Politiche Sociali retto da Giuseppe Lombardo, ha fissato per il prossimo nove dicembre l’apertura degli asili nido comunali, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Dal lunedì al venerdì, le attività degli asili nido in cui vengono circa trecento bambini si svolgeranno dalle ore 7.30 alle 14.00.


Leggi anche – Sicilia, fondi alle scuole per educazione ambientale e sviluppo sostenibile

I motivi degli accorpamenti

“Siamo stati costretti a rimodulare in sette sedi il piano delle aperture e dell’assetto funzionale dei locali”, ha spiegato l’assessore Lombardo, “poiché alcune strutture degli asili nido sono in fase di ristrutturazione e si è reso necessario l’accorpamento momentaneo, per non fare comunque mancare il servizio alle famiglie e ai bambini da zero a tre anni. Un obiettivo raggiunto per cui ringrazio dirigenti e funzionari del Comune che si sono prodigati per ridurre al minimo gli inevitabili disagi”.

Leggi anche – Più “referenti Covid” che verifiche di agibilità: il paradosso dei nidi siciliani

Tutti gli indirizzi degli asili

 In dettaglio l’asilo nido “La giostra dei bimbi” di via Calipso n. 1 verrà riavviato nella sede comunale di via Caduti del Lavoro 143; “L’Arcobaleno” di via Stanislao Cannizzaro 129 è stato sistemato in via Raccuglia 12; Asili Nido “La Sirenetta” via Acquicella Porto 26 in via Acquicella 62;  “Ali Fiorite” via Carlo Forlanini 12 ha trovato posto in via Acquicella 62; Asilo Nido “Le Coccinelle” da via Galermo 162 a viale Tirreno 1;  “L’Isola Felice” nel Villaggio Sant’agata in via Del Nespolo 51; Rimangono invece, nelle loro sedi gli Asili Nido: I Fantastici Folletti in via Acquicella 62; Raggio di sole via Narciso 1; Il Bruco e la Mela via Pitagora 2; Tom e Jerry via del Nespolo 51; Tra ginestre e formiche in Viale Tirreno 1.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
329FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli