Ha aperto i battenti l’edizione 2024 dellaFiera dei Mortia Catania che anche quest’anno si tiene nelparcheggio scambiatore FontanarossaAmts,fino al prossimo 4 novembre. L’avvio delle attività del tradizionale mercato all’aperto, che accompagna il periodo della festa di Ognissanti e della commemorazione dei Defunti, è avvenuto alla presenza dell’assessore alle Attività produttiveGiuseppe Gelsomino,del presidente del Consiglio comunaleSebastiano Anastasi,della consiglieraAlessia Trovato,dell’assessoreGiovanni Petralia,del presidenteFrancesco Valentie diversi consiglieri del sesto municipio. “Un sito questo diFontanarossala cui funzionalità èormai sperimentata“, ha detto l’assessore Gelsomino, dopo avere tagliato il nastro inaugurale della Fiera che accoglie 150 stand dioperatori commercialiprovenienti datutta la Siciliae anche da fuori Regione. “Quest’anno la soddisfazione è stata ancora maggiore perché siamo a riusciti a superare ostacoli imprevisti che si sono presentati all’ultimo istantein fase di affidamento dell’organizzazione della fieraper vendita di prodotti tipici e artigianali di ogni genere, a cominciare dai giocattoli per bambini ma anche dell’abbigliamento invernale“. “Nellospazio mercatale“, ha aggiunto l’assessore alle attività produttive della giunta Trantino, “abbiamo anche un’ampia area food per ledegustazioni dei prodotti tipici locali,uno spazio per i giochi dei bambini e una postazione di primo soccorso per le eventuali emergenze”. La tradizionale manifestazione fieristica rimarrà aperta, nei giorni festivi e prefestividalle ore9 alle 24 e nei giorni feriali, dalle 9 alle 22.30.
I cittadini non vogliono crederci: l'INPS ha comunicato importanti tagli in arrivo da settembre. Ecco…
Affitti bassi perstanze e posti letto,cibo veloce ed economico, ottima offerta di bar e tempo…
Neiprimi dieci mesi di commissariamentosonosedici i cantieri di manutenzionecompletati sull’autostradaA19 “Palermo-Catania”,per un valore di 56…
Attivo da domani, all’Ospedale “San Marco” di Catania,l’ambulatorio per effettuare i vaccini in ambiente intra-ospedaliero.…
Prende il via venerdì prossimo 15 novembre da Piazza Politeama la campagna divaccinazione itinerantecontro l’influenza…
Isiti archeologici sommersi della Siciliasaranno accessibili anche ai subacquei non vedenti. Lo prevede l’accordo siglato…