fbpx

Cgil Sicilia su arresti per corruzione. Mannino: “Intreccio tra politica e affari”

Messina: Alfio Mannino (Cgil Sicilia) sugli arresti per corruzione negli appalti per il dissesto idrogeologico. “Perché non si è dato seguito alla proposta anti- illeciti avanzata dalla Cgil?”

“Se i fatti contestati nell’indagine che ha condotto all’arresto di Maurizio Croce e di altre due persone saranno confermati avremmo una ulteriore dimostrazione dell’esistere di intrecci tra politica e affari, di corruzione e arricchimenti illeciti in capo a finanziamenti pubblici e a gare di appalto. Il tutto a danno della Sicilia e dei siciliani”.
Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, sull’arresto dell’ex assessore regionale e candidato a sindaco di Messina nell’ultima tornata elettorale. Mannino sottolinea che “mesi or sono la Cgil ha presentato alla Regione una proposta, apprezzata da più soggetti, di protocollo di intesa su legalità e appalti per una contrattazione di anticipo  volta ad assicurare trasparenza e legalità nelle gare e nei successivi lavori. Ci chiediamo oggi perché non si sia andati avanti, consentendo ancora una volta incursioni su opere importanti per la Sicilia”.

“Così non abbiamo dove andare”

Coinvolti nell’indagine- rileva il segretario della Cgil – sono personaggi che hanno svolto ruoli politici e amministrativi nella regione. Se gli illeciti saranno accertati- dice ancora – si aggiunge la gravità dei reati ipotizzati su interventi decisivi per il contrasto al dissesto idrogeologico e lo sviluppo della Sicilia. Così non abbiamo dove andare– afferma il segretario della Cgil – la politica ne prenda coscienza e adotti tutte le misure e i comportamenti necessari per fermare gli illeciti, a partire dalla nostra proposta di protocollo. La corruzione va stroncata – conclude Mannino-, occorre una normativa più stringente sugli appalti ma anche un’azione politica della Regione che blocchi la corruzione e le possibili infiltrazioni mafiose  ed  eviti la possibilità di finanziamenti scaturiti da illecito durante le campagne elettorali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli