Categories: News

Chirurgia, la Fondazione Giglio di Cefalù sarà polo di formazione internazionale

L’Unità operativa di chirurgia senologica dellaFondazione Giglio di Cefalùha ottenuto lacertificazione BRESO(European Breast Surgical Oncology Certification) che consente alla struttura di divenire unpolo internazionale per la formazione di giovani chirurghiche ambiscono a questo accreditamento. L’unità di chirurgia senologica è diretta daRoberto Gennarie afferisce allaBreast Unit del Giglio.“Viene certificato”, ha detto Gennari, “l’impegno di tutta la Breast Unit nell’offrire un servizio di eccellenza nel trattamento chirurgico del tumore al seno. E oggi anche neltraining dei futuri chirurghi oncoplastici“. “Ottobre”, ha poi ricordato Gennari, che è stato allievo del professore Umberto Veronesi, “è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Unadiagnosi precoceè un salvavita in questa patologia per cui invito le donne apartecipare alle campagne di “screening”.La Breast Unit del Giglio, negli ultimi tre anni, ha eseguitooltre 1000 interventi di chirurgia mammaria.La Breso è una piattaforma internazionale di formazione e accreditamento. La sua missione è di aumentare earmonizzare la qualità e gli standard dell’oncologia chirurgica del senoin tutta l’Europa. Accredita a livello europeo i chirurghi specializzati nel cancro al seno che a loro volta diventano i formatori dei più giovani professionisti.La sede di BRESO è a Bruxelles. La piattaforma è sviluppata in collaborazione con:Esso(European Society of surgical Oncology),Eusoma(European Society of Breast Cancer Specialist),Uems-Ebs(The Division of Breast Surgery of the european board of surgery)Eso(European School of oncology)Eurobreast(The european Breast Cancer Research Association of Surgical Trialist) ed Europa Donna.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ULTIM’ORA INPS, l’ente ha comunicato il taglio sui cedolini: è ufficiale dal 1 settembre | Fare ricorso non serve a niente

I cittadini non vogliono crederci: l'INPS ha comunicato importanti tagli in arrivo da settembre. Ecco…

14 ore ago

Città universitarie: Catania prima. Cibo, affitti e svago contano più dell’Ateneo

Affitti bassi perstanze e posti letto,cibo veloce ed economico, ottima offerta di bar e tempo…

9 mesi ago

Autostrada A19, vertice tra Regione e Anas: in dieci mesi conclusi 16 cantieri

Neiprimi dieci mesi di commissariamentosonosedici i cantieri di manutenzionecompletati sull’autostradaA19 “Palermo-Catania”,per un valore di 56…

9 mesi ago

Vaccini al “San Marco” di Catania: intesa tra Asp, Università e Policlinico etneo

Attivo da domani, all’Ospedale “San Marco” di Catania,l’ambulatorio per effettuare i vaccini in ambiente intra-ospedaliero.…

9 mesi ago

Palermo, la vaccinazione anti influenza è “mobile”: via alla campagna itinerante

Prende il via venerdì prossimo 15 novembre da Piazza Politeama la campagna divaccinazione itinerantecontro l’influenza…

9 mesi ago

Beni culturali, in Sicilia siti archeologici subacquei anche per i non vedenti

Isiti archeologici sommersi della Siciliasaranno accessibili anche ai subacquei non vedenti. Lo prevede l’accordo siglato…

9 mesi ago