fbpx

Coesione sociale, Zes, precari in sanità: le priorità secondo Cisl

Maurizio Attanasio, segretario della Cisl di Catania, si rivolge ai politici catanesi neo eletti a Camera, Senato e Ars. "In particolare - ricorda - aspetta ancora adeguate risposte il completamento delle opere pubbliche necessarie all’infrastrutturazione del territorio"

“La brevissima tornata elettorale appena conclusa ha portato al parlamento nazionale e all’Assemblea regionale siciliana una deputazione catanese qualificata e conoscitrice dell’area metropolitana catanese ed espressione della sua variegata realtà. Nel congratularci per il risultato conseguito e nell’augurare buon lavoro a tutti non possiamo che auspicare che essi sappiano portare nelle rispettive sedi di rappresentanza politica i temi della coesione sociale e le esigenze del territorio in cui sono stati eletti”. Così Maurizio Attanasio, segretario della Cisl di Catania, si rivolge ai politici catanesi neo eletti a Camera, Senato e Ars. “In particolare – ricorda Attanasio – aspettano ancora adeguate risposte il completamento delle opere pubbliche necessarie all’infrastrutturazione del territorio senza le quali ogni aspirazione alla coesione territoriale di Catania e della sua area sarà vana; le soluzioni alle legittime aspettative dei precari della sanità impegnati nell’emergenza pandemica; gli interventi risolutivi sulla zona industriale di Catania, presupposto indispensabile per l’affermazione della Zes come volano di sviluppo, occupazione e progresso socio-economico della Sicilia orientale. Su tali questioni – conclude il segretario della Cisl etnea – misureremo non solo il loro senso di appartenenza alle comunità che ne ha determinato il successo elettorale e la credibilità del loro impegno politico scevro dal mero attaccamento al potere, ma anche l’assunzione di responsabilità nell’interpretare le urgenze della collettività che con il loro ruolo saranno chiamati ad affrontare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli