fbpx

Comune di Catania, online l’avviso per entrare nella Consulta per la Disabilità

Possono manifestare interesse le associazioni che, per espressa disposizione statutaria, operino senza scopo di lucro in modo continuativo a favore di persone con disabilità

E’ online sul sito del Comune di Catania, nella sezione avvisi, il bando per la partecipazione delle associazioni alla Consulta comunale per la Disabilità. L’istituzione dell’organismo a sostegno dei cittadini con disabilità, dei loro familiari e di quanti operano nel settore, è prevista dallo statuto comunale e lo specifico regolamento è stato approvato nello scorso mese di marzo dal Consiglio comunale. Possono manifestare interesse a far parte della Consulta le associazioni che, per espressa disposizione statutaria, operino senza scopo di lucro in modo continuativo nel territorio del Comune di Catania a favore di persone con disabilità.

Come partecipare al bando

Le candidature, comunica la direzione Famiglia e Politiche sociali, vanno presentate secondo le indicazioni e i requisiti contenuti nell’avviso entro le ore 12 del 26 maggio al protocollo del Comune, in piazza Duomo, o digitalmente all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.catania@pec.it. Tra i principali compiti della Consulta per la Disabilità, organismo permanente consultivo e propositivo, c’è quello di promuovere la piena cittadinanza e l’inclusione sociale attraverso la costituzione di relazioni organiche con le associazioni e le realtà territoriali, e garantire una rete di servizi stabili, volti al superamento di condizioni di emarginazione per la piena partecipazione alla vita sociale e familiare, la promozione del tempo libero, l’organizzazione di attività associative.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli