fbpx

Coronavirus, concorso dell’Esercito per medici e infermieri

Il nuovo concorso lampo da 300 assunzioni, indetto dal Ministero della Difesa, mira a potenzia la struttura del Sistema sanitario militare

L’Esercito italiano cerca 120 ufficiali medici da arruolare con il grado di tenente e 200 sottufficiali infermieri da arruolare con il grado di maresciallo.

Requisiti

I cittadini italiani, aspiranti all’arruolamento nell’Esercito non dovranno aver superato i 45 anni alla data dell’entrata in vigore del decreto legge 16 marzo 2020. Per i posti da ufficiale medico è richiesta la laurea magistrale in medicina e chirurgia e della relativa abilitazione all’esercizio della professione. Per il ruolo da sottufficiale infermiere occorre la laurea in scienze infermieristiche e la relativa abilitazione professionale.

Come fare domanda

Le domande di arruolamento dovranno essere presentate in maniera telematica, previo accreditamento, esclusivamente tramite il “Portale dei concorsi on line del Ministero della Difesa”, dal 18 marzo 2020 al 25 marzo 2020. Tutte le informazioni per partecipare al nuovo concorso Esercito medici infermieri sono contenute nella circolare di reclutamento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli