fbpx

Covid, Musumeci chiede la zona rossa per due settimane

Se la richiesta non dovesse essere accolta, scrive il presidente della Regione, "domani stesso procederò con mia ordinanza"

“Alla luce dell’aumento dei contagi, che è ulteriormente progredito rispetto alla scorsa settimana, abbiamo sottoposto al governo centrale la proposta di dichiarare per due settimane la ‘zona rossa’ in Sicilia”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Nello Musumeci. L’istanza sarà valutata nella cabina di regia convocata per domani a Roma. Se la richiesta del Governo regionale non dovesse essere accolta, sottolinea Musumeci, “domani stesso procederò con mia ordinanza ad applicare le limitazioni previste per le ‘zone rosse’ in tutte le aree regionali a maggiore incidenza di contagio, come peraltro richiesto da numerosi sindaci”. Per il governatore bisogna evitare che rimandare misure inevitabili “ci costringa a restare chiusi quando il resto d’Italia riaprirà”. Per questo il Governo regionale è tornato a chiedere i ristori, “più volte sollecitati assieme ad altri presidenti di Regione al governo centrale e, soprattutto, nel comportamento rispettoso da parte dei cittadini”. Una minoranza, conclude il presidente della Regione, “non deve condizionare la vita sociale ed economica della nostra comunità”.

Leggi anche – Covid, nasce la “zona bianca”. Stato di emergenza prorogato al 30 aprile

Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,014FansMi piace
313FollowerSegui
217FollowerSegui
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultimi Articoli