fbpx

Democrazia partecipata, a Catania si vota per assegnare circa 200 mila euro

La piattaforma “Catania Semplice” interna al sito istituzionale di palazzo degli Elefanti propone un elenco suddiviso per aree tematiche di oltre venti progetti promossi dai cittadini

È stata avviata la fase di votazione dei progetti presentati e ammessi alla singola scelta di preferenza dei cittadini, sulla scorta di un Avviso Pubblico del 7 ottobre, per la presentazione di progetti promossi dagli stessi cittadini, in forma singola o associata, da realizzare a Catania sulla base di un budget stanziato di circa 200 mila euro. I fondi sono resi disponibili dalla Regione Siciliana sulla base del due per cento dei trasferimenti assegnati al Comune. La piattaforma “Catania Semplice” interna al sito istituzionale del Comune di Catania propone un elenco suddiviso per aree tematiche di 22 progetti promossi dai cittadini, sui 40 presentati, da sottoporre a votazione per valorizzare l’espressione democratica della Città.

I dettagli della votazione

Tutta la procedura è curata dalla Direzione Gabinetto del Sindaco diretta da Giuseppe Ferraro in collaborazione con la Direzione Comunale Sistemi Informativi guidata da Maurizio Consoli. Per votare bisogna collegarsi all’apposito indirizzo internet forniti di Spid. La votazione on line rimane aperta fino alle ore 23,59 del 14 novembre 2022. Si può esprimere la propria scelta sul progetto anche in via diretta, recandosi nella sede dell’Urp dove si può votare negli orari di apertura al pubblico, da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30. I singoli progetti presentati, compresi quelli esclusi perché non rispondenti alla finalità dell’Avviso pubblico, possono essere visionati nell’Urp di Palazzo degli Elefanti in Piazza Duomo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
337FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli