fbpx

Ebat Ciala, bonus ai lavoratori agricoli ricoverati o in isolamento domiciliare

L'ente bilaterale di Catania ha varato il provvedimento denominato "Bonus tutela sanitaria Covid 19" stanziando 50 mila euro a sostegno di chi ha contratto il virus e opera nel campo dell'agricoltura

Un contributo per i lavoratori agricoli della provincia di Catania che hanno contratto il virus responsabile del Covid 19 a partire dal 1 gennaio 2021 e siano stati costretti al ricovero in ospedale o all’isolamento domiciliare nell’anno 2021, o che siano stati dichiarati “negativi” nell’anno in corso anche se hanno contratto la malattia nel 2020. Il bonus ammonta a 550 euro per chi ha subito il ricovero e a 450 euro per chi invece è stato costretto all’isolamento domiciliare. Il contributo è cumulabile con eventuali altre prestazioni percepite per malattia e/o infortunio sul lavoro. Previsto anche un indennizzo pari a 1.500 euro in caso di morte del lavoratore.

È quanto prevede una delibera dell’ente bilaterale Ebat Ciala di Catania, che ha varato il provvedimento denominato “Bonus tutela sanitaria Covid 19” stanziando 50 mila euro totali. L’Ebat Ciala Catania è un ente che raggruppa le organizzazioni imprenditoriali, sindacali e le aziende che operano nel campo dell’agricoltura, e che offre servizi e benefici economici gratuiti ai lavoratori agricoli della provincia di Catania. L’Ente è costituito da Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil, ha sede a Catania ma si avvale della collaborazione di tutte le organizzazioni territoriali degli aderenti presenti in tutta la provincia.

Per ottenere il bonus (concedibile fino a esaurimento dei fondi stanziati), i lavoratori possono prendere visione del regolamento completo che definisce i criteri di concessione sul sito dell’Ente all’indirizzo www.ciala.it. Sullo stesso sito i lavoratori possono scaricare e compilare il modulo e presentarlo, insieme ai documenti richiesti, all’organizzazione sindacale territoriale di appartenenza o direttamente negli uffici di dell’Ebat Ciala, in Corso Sicilia, 111, 95131 Catania. Telefono 095 536324.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli