fbpx

Enel rinnova Rsu e Rlsa dopo 15 anni. A Catania Filctem-Cgil pronta

Dopo 15 anni di mancati rinnovi è tutto pronto per le elezioni RSU e RLSA nelle società del gruppo Enel. La Filctem-Cgil a Catania presenta una squadra di 11 candidati. Si vota dal 15 al 17 aprile

Dopo oltre quindici anni di mancati rinnovi, il 15, 16, e 17 aprile si terranno le elezioni per il rinnovo delle Rsue delle Rlsa nelle società del gruppo Enel. Tutti i lavoratori e le lavoratrici delle società del gruppo Enel saranno chiamati a scegliere i propri rappresentanti. Lo comunica la Filctem-Cgil di Catania, la categoria che segue il settore elettrico e che in questi giorni presenta una squadra di 11 tra candidate e candidati che, nella provincia di Catania, si propongono per  rappresentare gli oltre 600 colleghi presenti nelle sedi Enel di Catania e provincia. 

“Contro la liberalizzazione di servizi senza regole”

Dichiarano il segretario generale della Filctem, Jerry Magno, e il segretario generale della Cgil, Carmelo De Caudo: “Le nostre liste sono state organizzate sulla base delle competenze e della conoscenza dei problemi, ma anche della coerenza con la storia ed i valori della Cgil che è, ancora oggi, il sindacato più rappresentativo in Italia. In questi anni stiamo lottando contro l’idea di una liberalizzazione di servizi  senza regole, contro la diminuzione di investimenti e per l’irrobustimento della rete nel nostro territorio. – spiegano  i due segretari- Abbiamo chiesto agli uomini e alle donne di ENEL di far parte della nostra squadra aderendo alle liste affinché si rappresentino anche le tematiche di genere in un’organizzazione che vede oramai numerosa la presenza femminile. I nodi da sciogliere sono tanti e servono lavoratrici e lavoratori pronti a giocare un’importante partita”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli