fbpx

Eraclea Minoa, Mareamico Agrigento: ‘Spiaggia a rischio, ma lavori sono fermi’

L'associazione ambientalista ha pubblicato sui suoi canali social un video che mostra i danni riportati dall'area, da anni vittima dell'erosione marina, denunciando i ritardi della Regione

“L’ultima mareggiata ha cancellato per sempre una nuova fascia di boschetto ad Eraclea Minoa. Una cinquantina di alberi sono caduti come dei birilli e il mare avanza inesorabilmente”. È la denuncia dell’associazione ambientalista Mareamico, delegazione di Agrigento, che sui suoi canali social ha pubblicato un video che mostra i danni riportati dall’area, da anni vittima dell’erosione marina. “Mentre si aspetta l’inizio dei lavori promessi, finanziati ed appaltati”, prosegue l’associazione, “sono spariti più di 200 metri di spiaggia dorata, e circa 60 metri di boschetto sono stati persi per sempre”. Già a fine gennaio Mareamico aveva lanciato l’allarme sulle condizioni del litorale, pubblicando le foto degli alberi caduti, vittime di mareggiate sempre più violente. Anche in quell’occasione, erano stati richiamati i ritardi nella messa in sicurezza della zona da parte degli enti preposti. “La spiaggia di Eraclea continua a sparire, nonostante da anni si aspettino gli interventi della regione, per altro completamente autorizzati”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli