Ferrovie dello Stato Italiane Spa seleziona nuove figure professionali. La società è in crescita con l’inserimento di 400 risorse entro fine anno. Fs ha anche presentato un piano industriale 2019-2023 che prevede di effettuare 15 mila inserimenti diretti.
Figure ricercate
Le selezioni sono attivate, durante l’anno, su tutto il territorio nazionale, e riguardano diplomati, laureati o candidati con licenza media, sia esperti che senza esperienza. Tra le figure maggiormente ricercate da Ferrovie dello Stato ci sono operatori specializzati nella manutenzione, capitreno, macchinisti e altri profili. Le nuove assunzioni interessano anche la Sicilia. In particolare per la sede di Palermo è ricercata la figura di ingegnere civile per Rete ferroviaria italiana e Italferr.
Come candidarsi
Il Gruppo Fs utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, il portale riservato alle carriere e selezioni, che viene aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo. Attraverso il servizio web gratuito i candidati interessati a lavorare in Ferrovie dello Stato possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il cv nel data base del Gruppo e rispondere online agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.