fbpx

Ferrovie dello Stato assume

Lavorare per FS. Ecco le figure ricercate e come inviare la candidatura

Ferrovie dello Stato Italiane Spa seleziona nuove figure professionali. La società è in crescita con l’inserimento di 400 risorse entro fine anno. Fs ha anche presentato un piano industriale 2019-2023 che prevede di effettuare 15 mila inserimenti diretti.

Figure ricercate

Le selezioni sono attivate, durante l’anno, su tutto il territorio nazionale, e riguardano diplomati, laureati o candidati con licenza media, sia esperti che senza esperienza. Tra le figure maggiormente ricercate da Ferrovie dello Stato ci sono operatori specializzati nella manutenzione, capitreno, macchinisti e altri profili. Le nuove assunzioni interessano anche la Sicilia. In particolare per la sede di Palermo è ricercata la figura di ingegnere civile per Rete ferroviaria italiana e Italferr.

Come candidarsi

Il Gruppo Fs utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, il portale riservato alle carriere e selezioni, che viene aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo. Attraverso il servizio web gratuito i candidati interessati a lavorare in Ferrovie dello Stato possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il cv nel data base del Gruppo e rispondere online agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli