fbpx

Finanziaria, Cgil Sicilia contro il governo regionale: “Manovra poco convincente”

Per il segretario regionale Alfio Mannino "la gestione dell’ordinario non è garantita" e importanti capitoli di spesa "sono di fatto bloccati", a partire da Comuni e disabilità

“La Finanziaria regionale sembra un maldestro tentativo di rispettare una scadenza troppo ravvicinata, il 30 aprile, ammesso che ci si riesca, giocando a carte truccate, con una spesa di fatto ‘virtuale’ congelata fino a un accordo con lo Stato che, guarda caso, giungerebbe in piena campagna elettorale. Ancora una volta non mi pare che siano gli interessi dei siciliani a guidare l’azione di questo governo regionale”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino. Mannino rileva che “ancora una volta è mancato il confronto con i sindacati, nonostante impegni precisi presi in tal senso dal presidente della Regione e dall’assessore al bilancio e da quel confronto”, sottolinea, “sicuramente poteva venire qualche indicazione di merito sganciata dalle logiche elettorali. Ci saremo aspettati che l’ultima finanziaria del governo in carica”, aggiunge, “desse indicazioni precise su un percorso di sviluppo. Osserviamo invece che anche la gestione dell’ordinario non è garantita nel momento in cui capitoli di spesa importanti – che riguardano ad esempio i comuni, dunque tutta la partita dei servizi sociali, oppure la disabilità – sono di fatto bloccati”, conclude il segretario della Cgil, “lasciando questi settori senza le risorse necessarie per le loro attività”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli