Categories: News

Flc Cgil Sicilia, Rizza nuovo segretario

Adriano Rizza, 54 anni, di Modica, è il nuovo segretario generale della Flc Cgil Sicilia, il sindacato dei lavoratori della conoscenza. Lo ha eletto l’assemblea generale della categoria con 38 voti a favore e un astenuto. Rizza prende il posto Graziamaria Pistorino, che lascia l’incarico dopo tre anni e mezzo perché eletta nella segreteria Nazionale Flc. Rizza è dal 2014 segretario generale della Flc di Ragusa. “La regionalizzazione della scuola- dice il nuovo segretario della Flc Sicilia- è il tema su cui lavorare da subito. Già la nostra regione vive in un contesto sociale in cui il diritto universale all’istruzione è pesantemente penalizzato. Bisogna che la politica dia immediate risposte- sottolinea- per superare lo svantaggio e non per ampliare il divario tra nord e sud”. Dalla Flc Cgil Sicilia un richiamo al governo “a mantenere il valore unitario del sistema nazionale di istruzione voluto dalla Costituzione repubblicana”. All’assemblea hanno preso parte il segretario generale nazionale della categoria, Francesco Sinopoli e il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ULTIM’ORA INPS, l’ente ha comunicato il taglio sui cedolini: è ufficiale dal 1 settembre | Fare ricorso non serve a niente

I cittadini non vogliono crederci: l'INPS ha comunicato importanti tagli in arrivo da settembre. Ecco…

17 ore ago

Città universitarie: Catania prima. Cibo, affitti e svago contano più dell’Ateneo

Affitti bassi perstanze e posti letto,cibo veloce ed economico, ottima offerta di bar e tempo…

9 mesi ago

Autostrada A19, vertice tra Regione e Anas: in dieci mesi conclusi 16 cantieri

Neiprimi dieci mesi di commissariamentosonosedici i cantieri di manutenzionecompletati sull’autostradaA19 “Palermo-Catania”,per un valore di 56…

9 mesi ago

Vaccini al “San Marco” di Catania: intesa tra Asp, Università e Policlinico etneo

Attivo da domani, all’Ospedale “San Marco” di Catania,l’ambulatorio per effettuare i vaccini in ambiente intra-ospedaliero.…

9 mesi ago

Palermo, la vaccinazione anti influenza è “mobile”: via alla campagna itinerante

Prende il via venerdì prossimo 15 novembre da Piazza Politeama la campagna divaccinazione itinerantecontro l’influenza…

9 mesi ago

Beni culturali, in Sicilia siti archeologici subacquei anche per i non vedenti

Isiti archeologici sommersi della Siciliasaranno accessibili anche ai subacquei non vedenti. Lo prevede l’accordo siglato…

9 mesi ago