fbpx

Fondo Sicilia Irfis, Confcommercio: “Diciotto codici Ateco esclusi dai bandi”

Nel BonuSicilia Clld, Azione 3.1.1_04B, sostenuto dall’Irfis FinSicilia, "imprenditori di riferimento non hanno avuto e non hanno la possibilità di accedere a finanziamenti agevolati a tasso zero", denuncia l'associazione che scrive al presidente della Regione

Sono diciotto i codici Ateco che Confcommercio Sicilia ha segnalato all’attenzione del governatore Nello Musumeci facendo riferimento ai bandi del cosiddetto Fondo Sicilia sostenuti dall’Irfis FinSicilia. Il riferimento, in particolare, è al BonuSicilia Clld, Azione 3.1.1_04B. “Questi codici Ateco – sottolinea in una nota il presidente regionale dell’organizzazione di categoria, Gianluca Manenti – non sono stati presi in considerazione e, dunque, gli imprenditori di riferimento non hanno avuto e non hanno la possibilità di accedere a finanziamenti agevolati a tasso zero in favore delle imprese con sede nella nostra isola, imprese danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Nota inviata al governo regionale

“Pur riconoscendo al governo regionale grande attenzione nei confronti del sistema produttivo siciliano colpito dalla pandemia – continua ancora Manenti nella nota inviata per conoscenza anche all’assessore regionale al Bilancio, Gaetano Armao, all’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano, e al presidente della commissione all’Ars Attività produttive, Orazio Ragusa – non posso non cogliere l’occasione per evidenziare alcune criticità che danno preoccupazione a molti nostri associati. Il momento, purtroppo, è ancora drammatico, molto si è fatto e una piccola luce si intravede in fondo al tunnel ma occorre dare una successiva accelerata alla ripresa economica e inserire i codici Ateco in questione all’interno dei bandi dell’Irfis, in modo che anche queste categorie possano parteciparvi, è fondamentale. Siamo sicuri che ci sarà un riscontro positivo da parte del Governo regionale anche perché soltanto attraverso un’azione sinergica si potrà riuscire a superare questo momento delicato in cui molte imprese continuano a rimanere sul filo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
324FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli