fbpx

Forfettari e Isa: proroga al 20 luglio

È in arrivo la proroga (senza sanzioni) ai versamenti delle imposte sui redditi e dell’Iva, la cui scadenza era prevista il 30 giungo

È in arrivo la proroga ai versamenti delle imposte sui redditi e dell’Iva per i contribuenti interessati dall’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità (Isa) e gli aderenti al regime forfetario. Come si apprende dalla nota del ministero dell’Economia emanata il 22 giugno.

Slittamento causa Covid

Il termine di versamento del saldo 2019 e del primo acconto 2020, in scadenza il 30 giugno, sarà prorogato al 20 luglio, senza corresponsione di interessi. I versamenti per queste categorie potranno essere effettuati il 20 luglio senza interessi o il 20 agosto con l’applicazione dello 0,40 per cento. Lo slittamento – si legge nella nota del ministero – tiene conto dell’impatto dell’emergenza Covid-19 e quindi della ridotta operatività dei contribuenti, così come dei loro intermediari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli